Requisiti
Per acquistare i prodotti sul sito occorrerà registrarsi come utente, inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password d’accesso all’area privata.
Metodi di pagamento accettati
Sono supportati diversi metodi di pagamenti
Pay Pal
Bonifico bancario, vaglia postale che sono sistemi di pagamento non on-line, con questi metodi verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodi di pagamento immediati, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.
Fatturazione
Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. o Codice Fiscale se previsto. Il cliente che si registra come Privato avrà lo scontrino fiscale.
Spedizioni e Consegna
Nuova Nonna Lisa consegnerà i prodotti al vettore entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Nuova Nonna Lisa:
- entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Nuova Nonna Lisa. di volere attendere il prodotto acquistato.
- su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.
Per le urgenze, il cliente può inviare una mail all’indirizzo: info@pastificiononnalisa.it
Il cliente, dopo 5 giorni dall’avvenuta conferma di spedizione, potrà rivolgersi direttamente allo spedizioniere oppure a Nuova Nonna Lisa all’indirizzo: info@pastificiononnalisa.it
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte di Nuova Nonna Lisa di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini mono articolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.
Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall’acquisto vedi D.D.R.).
Diritto di recesso – art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito pastificiononnalisa.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con Nuova Nonna Lisa, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:
– dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
– dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a Nuova Nonna Lisa, Via IV Novembre, Ariano Irpino (AV), 83031, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
B) spedire a Pastificio Nonna Lisa, Via IV Novembre, Ariano Irpino (AV), 83031, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Pastificio Nonna Lisa”,Via IV Novembre, Ariano Irpino (AV), 83031”.
In caso d’esercizio del diritto di recesso,Pastificio Nonna Lisa, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a Pastificio Nonna Lisa, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Pastificio Nonna Lisa. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Pastificio Nonna Lisa si avvale del servizio Crono Reverse di Poste Italiane, specifico per la gestione dei resi, in grado di rendere semplice e comoda la restituzione del prodotto da parte del cliente finale. Con Crono Reverse, i consumatori potranno affidare gratuitamente la spedizione di reso presso uno degli Uffici Postali abilitati richiedendo un pick up a domicilio.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
Pastificio Nonna Lisa si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Offerte promozionali ed email pubblicitarie
Pastificio Nonna Lisa promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, basterà cliccare sull’apposito pulsante all’interno della stessa.